Telecamere termiche Hikvision: perché scegliere la linea Heat Pro

Commer Gate, distributore di prodotti di sicurezza in Campania, presenta caratteristiche tecniche, funzioni e scenari applicativi delle telecamere termiche bi-spectrum di Hikvision.

Le telecamere termiche di Hikvision della serie HeatPro sono progettate per garantire un’accurata protezione perimetrale e per rilevare precocemente incendi e inneschi in tutte le condizioni atmosferiche.

Ma sono davvero più efficaci e affidabili delle telecamere tradizionali e delle altre termiche? Per quali motivi installatori e professionisti del settore security dovrebbero sceglierle per le proprie installazioni?

In questo articolo Commer Gate, distributore Hikvision in Campania, cerca di dare una risposta analizzando le principali caratteristiche tecniche e funzioni di HeatPro. Scopriremo insieme perché installare queste telecamere termiche, in quali ambiti applicativi e quali sono i vantaggi per gli installatori.

 

Caratteristiche tecniche e vantaggi della linea Heat Pro 

La linea HeatPro di Hikvision è formata da telecamere termiche bi-spectrum, dotate cioè della tecnologia di fusione delle immagini bi-spettrale che integra le immagini termiche con quelle ottiche.

Rispetto alle tradizionali telecamere, il vantaggio è duplice e riguarda sia l’aspetto qualitativo che economico:

  • le immagini sono più dettagliate e facilmente interpretabili, in grado cioè di individuare con maggiore precisione e accuratezza potenziali minacce anche in condizioni proibitive di visibilità;
  • il design a doppio modulo permette di ridurre i costi necessari per l’installazione di telecamere con ottiche separate.

 

Un’altra caratteristica distintiva è l’eccezionale adattabilità ambientale: le HeatPro possono infatti operare in tutte le situazioni climatiche.

I sensori termici non sono influenzati né dalle condizioni variabili di luce né da eventi metereologici come nebbia, pioggia, vento. I sistemi di videosorveglianza con telecamere HeatPro sono dunque attivi 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, anche al buio o in situazioni ambientali critiche.

Rispetto alle tradizionali telecamere termiche di nuova generazione, la linea HeatPro porta ai più alti livelli la qualità dell’immagine e le performance di analisi grazie ad una maggiore affidabilità e precisione nelle rilevazioni.

Grazie agli algoritmi di misurazione di temperatura su 10 punti, 10 aree ed una linea supportate a bordo camera, è possibile, per ognuna di queste regole, impostare soglie di preallarme e di allarme differenziate e riferite ad intervalli di tempo personalizzabili. Una caratteristica questa che, insieme alle elevate performance, rendono le HeatPro adatte alla protezione perimetrale e alla rilevazione precoce di surriscaldamenti o incendi.

 

Le 5 funzioni innovative delle termiche Heat Pro

Le termocamere della linea Heat Pro di Hikvision sono dotate di funzionalità avanzate e innovative che permettono risultati eccellenti in termini di ottimizzazione, nitidezza, accuratezza e definizione delle immagini. Analizziamo le funzioni nel dettaglio.

  1. Funzione Auto Gain Control (AGC) per immagini ottimizzate

Questa funzione permette di regolare la gamma dinamica, conservare la permeabilità alla luce e migliorare il contrasto di un’immagine anche in condizioni critiche.

  1. Funzione Digital Detail Enhancement (DDE) per una definizione superiore

Grazie a questo algoritmo è possibile migliorare i dettagli e la definizione delle immagini.

  1. 3D Digital Noise Reduction (3D DNR) per immagini nitide

Con Heat Pro è possibile ottenere immagini nitide, definite e con riduzione del rumore del segnale video.

  1. Autocalibrazione per rilevazioni accurate

Grazie all’autocalibrazione è possibile determinare automaticamente la dimensione di ogni oggetto, animale o persona.

  1. Analisi video avanzata AcuSense

Le telecamere termiche HeatPro utilizzano la tecnologia AcuSense che riduce al 90% i falsi allarmi.

Gli algoritmi di analisi video avanzata di tipo Deep Learning sono infatti in grado di classificare persone e veicoli e di distinguerli da animali, pioggia, foglie o altri oggetti in movimento che non costituiscono un potenziale pericolo.

Oltre ad ottimizzare la ricerca tra ore ed ore di registrazione sul NVR, la linea HeatPro con intelligenza a bordo offre un rilevamento efficace in grado di rilevare attraversamento di linee, intrusioni, ingressi e uscite da zone.

 

Gamma e ambiti applicativi delle telecamere termiche Heat Pro

 La serie HeatPro è disponibile in diversi modelli: Bullet, Dome, con un sensore termico o con doppio sensore (termico+ottico).

Le termocamere possono essere integrate con il sistema di allarme AXPro e sono disponibili con sistema di connessione e alimentazione PoE.

Sono l’ideale in vari scenari come edifici residenziali, small business, cantieri, parcheggi, magazzini, ambito industriale, logistico e tutti i siti sensibili al rischio di incendi.

 

Un ulteriore vantaggio per gli installatori

Le telecamere termiche della serie HeatPro sono progettate per ridurre al minimo le tempistiche di installazione. Tradizionalmente la configurazione delle termocamere è un’operazione complessa che richiede grande dispendio di tempo ed energie.

Con la serie HeatPro è possibile, invece, ridurre la configurazione a 30 secondi, grazie anche all’app Hik-Partner Pro, fulcro della convergenza Hikvision.

 

 Se sei un installatore e cerchi un rivenditore di telecamere termiche e prodotti di sicurezza, affidati a Commer Gate, il 1° distributore consulenziale di sicurezza senza il “banco vendita” che garantisce progettazione e assistenza per installatori ad alto profilo.

Siamo distributori ufficiali Hikvision in Campania e assicuriamo assistenza tecnica e commerciale per la linea HeatPro e per tutte le altre soluzioni di sicurezza targate Hikvision.

Per acquistare o ricevere assistenza puoi chiamarci allo 081 75 848 18 o inviare una mail all’indirizzo info@commergate.it. Saremo lieti di supportarti in ogni fase del tuo lavoro.

Articoli Correlati