sistemi di diffusione

SATEL: SOLUZIONI DI SICUREZZA INTELLIGENTI E PROFESSIONALI

Scopri con Commer Gate, distributore di prodotti di sicurezza in Campania, i sistemi e i dispositivi Satel che puntano all’integrazione e alla domotica, spingendosi oltre l’antintrusione.

Le attuali esigenze del mercato richiedono sempre più sistemi integrati in grado di coniugare sicurezza e comfort. Per essere competitivi e poter dare eccellenza e qualità alla propria proposta, i professionisti del settore impiantistico devono dunque affidarsi a produttori che sappiano offrire un catalogo completo di prodotti affidabili, versatili e semplici da installare, gestire e manutenere.

In questo articolo Commer Gate, distributore di prodotti di sicurezza in Campania, ti propone un approfondimento sulle soluzioni Satel che puntano all’integrazione e alla domotica e che possono rappresentare la scelta migliore in vari ambiti di applicazione.

Satel, produttore internazionale di sistemi di sicurezza, controllo remoto e Building Automation, è infatti uno dei migliori marchi che affianca e sostiene l’operato dei professionisti della sicurezza con un’offerta che comprende più di 400 prodotti adatti ad ogni esigenza di installazione.

Satel: protezione e domotica professionale

Con oltre 30 anni di esperienza, Satel è una delle aziende leader del settore specializzata nella progettazione, produzione e vendita di una vasta gamma di dispositivi per impianti antintrusione, domotica, antincendio e controllo accessi.

In uno scenario di mercato in cui trovano sempre più spazio i sistemi “fai-da-te”, la politica commerciale di Satel punta a sostenere l’operato della filiera proponendo soluzioni uniche e professionali che permettono di installare impianti integrati e interconnessi.

La ricchezza dell’offerta, caratterizzata dalle tecnologie più sofisticate, dalla qualità dei prodotti e dall’attenzione per il design, ha permesso a Satel di conquistare un ruolo di primo piano tra i marchi più apprezzati e utilizzati dai professionisti del settore.

Uno dei punti di forza del catalogo è proprio la produzione di sistemi che vanno oltre l’antintrusione e che forniscono una sicurezza a tutto tondo. Le centrali, i rilevatori e tutta la gamma di dispositivi annessi assicurano non solo protezione in caso di intrusione, ma anche funzioni di Home Automation con elevati standard di comfort per la vita quotidiana. Approfondiamo insieme alcuni dei prodotti e dei sistemi che combinano sicurezza e domotica.

Le centrali di allarme serie INTEGRA

Le centrali di allarme costituiscono la parte più importante della produzione SATEL. La serie INTEGRA, in particolare, comprende 4 tipi di centrali: INTEGRA 128 Plus (centrale di allarme da 16 a 128 ingressi e uscite), INTEGRA 256 Plus (centrale di allarme da 16 a 256 ingressi e uscite), INTEGRA 32 (scheda per centrale di allarme da 8 a 32 ingressi), INTEGRA 64 Plus (centrale di allarme da 16 a 64 ingressi e uscite).

Tutte certificate EN50131 Grado 3 (ad eccezione di Integra 32 certificata al grado 2), le centrali INTEGRA sono la soluzione perfetta per i clienti più esigenti che richiedono un sistema unico per ottenere il massimo della sicurezza insieme a funzioni avanzate per rendere più confortevole la vita.

Le centrali della serie INTEGRA combinano infatti un sistema di allarme di alta classe con la domotica e si configurano come la risposta più efficace per la protezione di siti ad alto rischio come banche, strutture militari, studi legali o gioiellerie.

Con tutte le varie centrali della serie è possibile ottenere una protezione affidabile, installare sistemi domotici intelligenti e integrare la domotica in standard KNX, creando un sistema cablato, wireless o ibrido per la protezione di strutture ad alto rischio di effrazione.

La gamma dei dispositivi è completa e comprende: controllo accessi con espansioni e lettori per la gestione varchi, convertitori bus per integrazione con sistemi di terze parti, espansioni di ingressi e uscite filari e wireless, moduli di comunicazione e sistemi di gestione e controllo. Tra questi ultimi spiccano le tastiere touch screen Satel in grado di rendere l’esperienza d’uso più piacevole e agevole per l’utente.

Per controllare i sistemi INTEGRA e INTEGRA Plus da remoto con smartphone e tablet è possibile utilizzare l’applicazione INTEGRA CONTROL Plus, disponibile su sistemi iOS e Android.

Sistema wireless ABAX 2

Il sistema wireless bidirezionale ABAX 2, ideale per le centrali di allarme serie INTEGRA e VERSA, ma anche utilizzabile in modalità stand-alone, ha l’obiettivo di proteggere sia l’interno che l’esterno di ogni tipo di edificio realizzando al contempo una perfetta combinazione tra comfort e sicurezza grazie alle funzioni di Home Automation.

Attraverso l’utilizzo di comunicazioni radio bidirezionali crittografate, il sistema ABAX 2 offre un livello di protezione che fino a poco tempo fa era possibile garantire solo con sistemi filari tradizionali. A seconda del prodotto e delle sue condizioni di lavoro, le funzionalità avanzate per la gestione dell’energia permettono di prolungare la durata delle batterie fino a 8 anni.

Fanno parte di questo sistema vari dispositivi, come i moduli di espansione wireless ingressi/uscite, i rilevatori Pir e a doppia tecnologia, sirene e varie tipologie di dispositivi di controllo (radiocomandi, pulsanti e controller).

Automazione ai massimi livelli con la domotica professionale KNX

Le soluzioni domotiche Satel si basano sullo standard KNX e sono destinate ad ogni tipo di edificio, sia esso residenziale, industriale o commerciale.

I moduli e attuatori SATEL KNX sono progettati per creare un sistema intelligente in cui gli elementi di sistemi diversi possono essere collegati in un’unica rete che consente una struttura integrata di tutte le installazioni. I singoli componenti del sistema sono collegati solo tramite un unico cavo bus.

Tra i vantaggi chiave, sia per l’utente finale che per l’installatore, ritroviamo l’elevato grado di flessibilità per l’ampliamento e la modifica futura dell’impianto, software ETS efficace e conveniente per la programmazione, l’avviamento, il risparmio energetico e la possibilità di integrazione con un sistema di allarme.

In definitiva, SATEL si configura come un valido alleato per chi opera nel settore impiantistico, in quanto fornisce un’ampia gamma di prodotti che non si limitano alla sicurezza, ma che garantiscono la soddisfazione delle nuove esigenze del mercato, sempre più proiettato verso sistemi di Home e Building Automation.

Del resto la chiave per creare un vantaggio competitivo nel mercato di oggi è puntare sull’integrazione tra antintrusione e domotica con prodotti e sistemi che, proprio come quelli Satel, assicurano i più alti livelli di qualità e funzionalità, senza dimenticare il design.

Se sei un installatore e cerchi un rivenditore di prodotti e sistemi di sicurezza e domotica, affidati a Commer Gate, il 1° distributore consulenziale di sicurezza senza il “banco vendita” che garantisce progettazione e assistenza per installatori ad alto profilo.

Siamo distributori ufficiali SATEL in Campania e assicuriamo supporto per una corretta progettazione, distribuzione prodotti, installazione e manutenzione degli impianti integrati.

Per acquistare o ricevere assistenza sui sistemi e prodotti Satel puoi chiamarci allo 081 75 84 818 o inviare una mail all’indirizzo info@commergate.it.

Saremo lieti di supportati in ogni fase del tuo lavoro.

Articoli Correlati