total solution provider

Perché scegliere Hikvision, il Total Solution Provider numero 1 nella sicurezza

Hikvision è il partner ideale per tutti gli installatori e gli operatori che si occupano di sicurezza a 360°, in quanto fornisce soluzioni innovative, affidabili e soprattutto complete. Scopri con Commer Gate perché affidarsi ad Hikvision.

Per i professionisti del settore della sicurezza è cruciale poter contare su produttori affidabili, votati all’innovazione e caratterizzati da un’ampiezza di gamma che abbraccia tutti i possibili segmenti di mercato, al fine di offrire ai propri clienti le soluzioni migliori e più performanti.

In quest’ottica Hikvision rappresenta il brand perfetto in quanto Total Solution Provider capace di coprire tutte le esigenze che il settore della sicurezza può racchiudere.

Commer Gate, distributore di prodotti di sicurezza in Campania, ti presenta in questo articolo una panoramica di uno dei leader incontrastati del mercato, sottolineando i plus e i motivi che spingono gli installatori di alto profilo a scegliere proprio Hikvision per installare impianti di sicurezza.

Da leader della videosorveglianza a Total Solution Provider

In principio era la TVCC. Nata nel 2001 per creare e sviluppare soluzioni complete di videosorveglianza, l’azienda made in Cina si è affermata in breve tempo come leader indiscusso, creando un nuovo paradigma in termini di qualità di prodotto e performance in rapporto al prezzo.

Dopo aver conquistato la leadership nel settore della videosorveglianza, Hikvision ha esteso la sua produzione assumendo una nuova identità di Total Solution Provider per l’intero mercato della sicurezza, allargando i propri orizzonti anche ad altri segmenti e mercati verticali.

Antintrusione, videocitofonia, controllo accessi, networking, display & controllo e, ancora, le nuove tecnologie di intelligenza a servizio dell’uomo (sistemi IoT, Machine Vision, Robotica e Automotive) fanno di Hikvision la prima azienda in grado di produrre soluzioni globali nella sicurezza per tutte le esigenze applicative.

La forza del brand è quindi innegabilmente legata alla solidità finanziaria abbinata ad una capacità innovativa e produttiva che si spinge sempre oltre. A tali plus si aggiunge anche la capillare presenza sul territorio: Hikvision Italy, branch italiana nata nel 2012, ha raggiunto i 100 milioni in appena 10 anni di vita e conta 10 filiali in tutta Italia, da Nord a Sud.

Poter contare su una base italiana è importante per gli installatori: Hikvision Italy si pone infatti come ulteriore garanzia della qualità e dell’efficacia del sistema, con una presa di responsabilità netta verso gli operatori del settore e utenti finali, nel pieno rispetto delle normative e delle esigenze specifiche dell’intero mercato italiano.

I motivi tecnici per scegliere un brand come Hikvision sono quindi evidenti, ma c’è un altro aspetto che rappresenta un vantaggio sia tecnico che commerciale per gli installatori.

Hik-PartnerPro: convergenza e business management per gli installatori

Chi installa sistemi di sicurezza sa che uno dei principali problemi con il quale spesso ci si scontra è avere più dispositivi e gestionali frammentati di brand diversi. In molti casi non è possibile garantire la piena integrazione e la piena funzionalità di impianti e dispositivi, nonché la loro totale comunicazione.

Uno dei punti di forza differenzianti del brand Hikvision è proprio la possibilità di far comunicare in modo nativo tutti i dispositivi, senza bisogno di integrazioni o di complessi processi di comunicazione tra produttori diversi.

Hikvision garantisce infatti un vero e proprio ecosistema di prodotti interconnessi grazie a un’unica piattaforma chiamata Hik-PartnerPro.

Grazie a questo strumento, tutti i prodotti Hikvision possono convergere e interagire fra loro in modo semplice ed efficace, come se fossero un unico sistema, creando interazioni tra Videosorveglianza, Intercom, Intrusione e Controllo Accessi.

Questa piattaforma cloud, ideata appositamente per gli installatori, non solo è il fulcro della convergenza, ma è anche lo strumento che aiuta e supporta gli installatori nel loro lavoro ottimizzando le tempistiche di configurazione e semplificando la programmazione.

In questo modo offrire un servizio di maggiore qualità è molto più semplice per i professionisti del settore.

La piattaforma permette infatti di monitorare il funzionamento dei sistemi, individuando tempestivamente eventuali malfunzionamenti e procedendo alla risoluzione immediata delle problematiche, e di inviare report automatici, riducendo le visite in loco.

Il risultato? Maggiore efficienza, tempistiche più ridotte e, al contempo, maggiore soddisfazione del cliente finale.

Categoria di prodotto: un vantaggio commerciale per gli installatori

Oltre all’aspetto tecnico, un grande vantaggio commerciale offerto da Hikvision è poter installare e vendere dispositivi e soluzioni appartenenti a diverse categorie di prodotto: videosorveglianza IP e Turbo HD, antintrusione, controllo accessi, videocitofonia, tecnologia termica, trasmissione, display e controllo e tutti gli altri accessori che completano la vasta gamma Hikvision.

Di seguito proponiamo alcune tra le soluzioni più richieste.

Videosorveglianza

I prodotti IP di Hikvision (telecamere e NVR), adatti sia a nuove installazioni che ad aggiornamenti di impianti già esistenti, soddisfano le più svariate necessità installative, dalla videosorveglianza tradizionale alle più sofisticate esigenze di analisi dei contenuti video basati su algoritmi di deep learning.

Con i suoi dispositivi, Hikvision offre una qualità delle immagini impeccabile, risoluzione elevata e introduce funzionalità smart basate su intelligenza artificiale.

Di questa categoria di prodotto fanno parte le telecamere serie PRO con AcuSense, l’innovativa tecnologia che incorpora algoritmi di deep learning in grado di riconoscere e classificare persone e veicoli per rilevare in tempo reale solo le minacce effettive.

Per le riprese notturne o in condizione di scarsa illuminazione, la soluzione migliore è la telecamera ColorVu.

Grazie all’apertura F 1.0, al sensore 0.0005 lux, alla tecnologia 3D del colore e alla gestione del contro luce con il WDR 130 dB, queste telecamere garantiscono immagini con colori luminosi e vividi anche di notte e nelle situazioni di illuminazione più critiche.

Per i sistemi analogici, invece, Hikvision propone la serie Turbo HD che trasforma i video TVCC in videosorveglianza di alta qualità e alta definizione.

Antintrusione

I sistemi e i prodotti antintrusione di Hikvision promettono una protezione completa riguardante non solo le intrusioni, ma anche la rilevazione di rischi di altra natura, quali perdite d’acqua e incendi.

Tra i prodotti di punta della categoria ritroviamo AXPro, il sistema d’allarme radio e ibrido con videoverifica e con tecnologia all’avanguardia ideale per contesti residenziali e small business. Il perfetto connubio tra efficacia, semplicità d’uso e innovazione garantisce una protezione totale che va oltre i tradizionali sistemi.

Oltre ai vari modelli di centrali, Hikvision propone un’ampia gamma di contatti magnetici per porte e finestre, rilevatori PIR a doppia tecnologia da interno e esterno, rilevatori a tripla tecnologia, tastiere, lettore Mifare, sirena da interno e moduli di espansione.

A proposito dei rilevatori, Hikvision ha scelto di adottare la microonda in Banda K in tutti i sensori della linea Intrusion. L’impiego della microonda in Banda K consente precisione e immediatezza nella rilevazione delle intrusioni, sfruttando al massimo le potenzialità dei rilevatori a doppia tecnologia.

La banda K (24 GHz) è infatti caratterizzata da una forma tondeggian­te e coincidente con quella del sensore PIR (nei rilevatori a doppia/tripla tecnologia), garantendo ai professionisti un’elevata reattività nella rilevazione delle intrusioni e riducendo al minimo i falsi allarmi.

Tecnologia termica

Dalla protezione perimetrale alla misurazione della temperatura, fino al rilevamento di incendi: la tecnologia termica di Hikvision consente una vasta gamma di applicazioni in diversi tipi di scenari.

Di questa categoria fanno parte le termocamere termografiche e le termocamere di sicurezza.

Grazie ai sensori termici avanzati, le telecamere termiche o termocamere sfruttano le differenze di intensità IR tra gli oggetti per rilevare le variazioni di calore, al fine di prevenire intrusioni, incendi/inneschi e per applicazioni Body Temperature.

Di questa categoria fanno parte le telecamere bi-spectrum della linea HeatPro, dotate della tecnologia di fusione delle immagini bi-spettrale che, grazie all’integrazione delle immagini termiche con quelle ottiche, crea un’unica immagine ancora più dettagliata.

Le telecamere termiche di ultima generazione sono inoltre caratterizzate dalla presenza di algoritmi di analisi video avanzata di tipo Deep Learning e da altre funzionalità avanzate che restituiscono immagini ottimizzate, nitide e ad alta definizione, anche in situazioni di scarsa visibilità e oscurità.

Sistemi di trasmissione, storage & Display

La gamma Transmission&Display è formata da prodotti dedicati al Networking: switch, display progettati per essere flessibili e scalabili, Videowall LCD, Ledwall per ambienti interni ed esterni e Monitor Interattivi per soddisfare ogni esigenza, dagli uffici ai grandi spazi commerciali.

In particolare gli Interactive Monitor sono dispositivi multifunzionali fino a 86” con risoluzione 4K che permettono di semplificare e migliorare l’esperienza di meeting e training sia in ambito business che educational.

Per chi si occupa anche di applicazioni retail, meeting room, eventi e sale di controllo, anche i videowall LCD, caratterizzati da cornici ultrasottili, integrati con i migliori chip e pannelli della categoria, consentono di ottenere un’esperienza visiva impareggiabile. I controller per Videowall offrono inoltre una trasmissione del segnale senza ritardi e perdite, modalità di controllo flessibili e segnali a risoluzioni multiple.

Completano la gamma di accessori dedicati al Networking i Cavi UTP 100% rame, Plug RJ45, moduli SFP, PoE repeater e Ponti Radio 2,4 GHz, Punto-Punto, mentre per la trasmissione video sono proposti Balun compatibili con segnali video HD-TVI e PoC e Tastiere di gestione.

Hikvision + Commer Gate: il binomio vincente per gli installatori ad alto profilo

Hikvision si caratterizza come uno dei migliori produttori del settore security sia dal punto di vista tecnico che commerciale.

Oltre a garantire prodotti all’avanguardia, innovativi e tecnicamente performanti, Hikvision si pone come partner commerciale in grado di fornire una vasta gamma di soluzioni per tutte le esigenze e i mercati di riferimento.

Per l’installatore è dunque garanzia non solo di qualità e affidabilità, ma anche di supporto tecnico-commerciale, attraverso app e software di gestione dedicati. Gli eventi formativi organizzati in collaborazione con Commer Gate permettono inoltre di ottenere un’adeguata preparazione per l’utilizzo dei vari sistemi.

Se sei un installatore e cerchi un rivenditore di prodotti di sicurezza, affidati a Commer Gate, il 1° distributore consulenziale di sicurezza senza il “banco vendita” che garantisce progettazione e assistenza per installatori ad alto profilo.

Siamo distributori ufficiali Hikvision in Campania e assicuriamo assistenza tecnica e commerciale per tutte le soluzioni di sicurezza, dalla videosorveglianza all’antintrusione, passando per il controllo accessi e la videocitofonia.

Per acquistare o ricevere assistenza sui prodotti Hikvision puoi chiamarci allo 0817584818 o inviare una mail all’indirizzo info@commergate.it. Saremo lieti di supportati in ogni fase del tuo lavoro.

Articoli Correlati