servizi di progettazione e preventivazione impianti

Come funziona il servizio di progettazione e preventivazione impianti di Commer Gate

In questo articolo ti presentiamo step by step le fasi principali del servizio Consultant di Commer Gate, il 1° distributore consulenziale di sicurezza senza il “banco vendita” che offre progettazione e assistenza per gli installatori ad alto profilo.

 

Come funziona il servizio di progettazione e preventivazione impianti di Commer Gate?

Dopo aver presentato in altri approfondimenti il sistema Pro2You e aver parlato di come evitare problemi nella progettazione di sistemi di sicurezza, è arrivato il momento di rispondere a questa domanda.

Commer Gate non si limita a vendere i prodotti, ma assiste gli installatori e system integrator in ogni fase del loro lavoro, senza lasciarli mai soli.

 

In particolare i nostri tecnici esperti offrono un servizio distributivo consulenziale specifico per progettare impianti antintrusione, di videosorveglianza, rilevazione incendi e sistemi di sicurezza.

 

Questo servizio, chiamato Consultant, è basato sul sistema Pro2You (letteralmente “Professionista per te”). Ogni installatore non viene seguito da un venditore, ma da un vero e proprio consulente che si occuperà di fornire una consulenza di alto profilo sulla progettazione, preventivazione e installazione di impianti di complessità medio-alta.

 

Ecco nel dettaglio gli step principali della procedura che farà risparmiare tempo e che, soprattutto, permetterà agli installatori di semplificare il lavoro e di sviluppare progetti e preventivi efficienti, funzionali e senza errori.

 

STEP 0: PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO

L’installatore che desidera avvalersi del nostro servizio di distribuzione consulenziale può scegliere di prenotare un appuntamento telefonando al numero 081 758 48 18, scrivendoci una mail a info@commergate.it oppure venendoci a trovare nella nostra sede in Via G. Pascoli, snc c/o Complesso Le.Mar. a Casoria (NA).

 

STEP 1: CONSULENZA PRELIMINARE

La prima fase riguarda la consulenza preliminare. Tutto ruota intorno alle esigenze di installazione dell’impianto antintrusione, di rilevazione incendi o videosorveglianza.

 

Durante il primo incontro, verrà analizzata la situazione per fare emergere le caratteristiche e gli aspetti più importanti del progetto da sviluppare, in modo da riuscire ad offrire la soluzione più adatta al contesto.

STEP 2: SOPRALLUOGO

Se richiesto, soprattutto in caso di impianti complessi e siti particolari, il nostro tecnico ti accompagnerà durante il sopralluogo per aiutarti a reperire tutte le informazioni necessarie per completare l’analisi del progetto. Se necessario, si effettueranno rilievi e analisi del rischio.

 

STEP 3: SVILUPPO PROGETTO TECNICO

In base alle informazioni raccolte nelle fasi precedenti, si procederà allo sviluppo e alla stesura del progetto vero e proprio nel pieno rispetto delle norme tecniche di sicurezza, tenendo conto dei fattori ambientali o del contesto di riferimento.

 

STEP 4: PROPOSTE COMMERCIALI

Dopo un primo feedback su quanto sviluppato, verranno stilate una o più proposte commerciali con i materiali e i brand che meglio possano soddisfare le esigenze tecniche.

 

A differenza di altri distributori, che seguono la logica da supermercato e che distribuiscono ogni brand possibile, rifilando sempre quello più costoso o su cui si margina di più, sceglieremo solo i dispositivi e gli strumenti hardware e software più performanti e idonei al caso.

 

Daremo anche spazio a proposte integrative e migliorative, proponendo aggiunte e upgrade che possano completare il progetto tecnico e renderlo più funzionale e adeguato.

 

STEP 5: RILASCIO DOCUMENTAZIONE TECNICA

A supporto del progetto, forniamo la documentazione tecnica necessaria, l’eventuale manualistica personalizzata per l’impianto e, ove richiesto, anche schemi dettagliati di collegamento in formato cartaceo e/o elettronico, schemi a blocchi funzionali e/o schemi filari di cablaggio.

 

STEP 6 – CORSI E START UP

Effettuiamo, se richiesto, corsi all’installatore o al personale tecnico per la configurazione del sistema e, se necessario, collaboriamo insieme per lo start up e la configurazione dell’impianto e del progetto realizzato.

 

Grazie a questa procedura supportiamo gli installatori del settore security e progettiamo soluzioni custom perfettamente corrispondenti alle esigenze della committenza.

Se sei un installatore e cerchi un distributore di prodotti e sistemi di sicurezza che ti segua in ogni fase del tuo lavoro, affidati a Commer Gate, il 1° distributore consulenziale di sicurezza senza il “banco vendita” che fornisce progettazione e assistenza per installatori ad alto profilo.

Per avere una consulenza personalizzata e per acquistare o ricevere assistenza sui migliori marchi di sicurezza, puoi chiamarci allo 081 758 4818 o inviare una mail all’indirizzo info@commergate.it. Saremo lieti di supportarti in ogni fase del tuo lavoro.

 

Articoli Correlati