soluzioni per la sorveglianza

AETEK: soluzioni innovative di networking PoE per la sorveglianza

Commer Gate, distributore di prodotti di sicurezza in Campania, è rivenditore ufficiale AETEK, produttore specializzato in prodotti PoE e periferiche adattive.

 

Il massimo della qualità e delle prestazioni dei sistemi di networking professionali si raggiunge solo con prodotti affidabili, resistenti e tecnologicamente avanzati.

In quest’ottica è importante poter contare su un partner in grado di fornire all’installatore le soluzioni migliori per semplificare le installazioni e, al contempo, per creare infrastrutture di rete efficienti, scalabili e flessibili.

Per rispondere a questa esigenza del mercato, Commer Gate, distributore di prodotti di sicurezza in Campania, propone le soluzioni networking focalizzate sulla videosorveglianza del produttore AETEK.

Prima di analizzarne l’offerta, ci soffermeremo su una piccola premessa per evidenziare come sia importante per gli installatori valutare attentamente anche la scelta di questa tipologia di prodotti.

Le sfide per l’installatore

Nel mercato attuale le telecamere di videosorveglianza hanno assunto un ruolo fondamentale sia in riferimento alla protezione perimetrale di aree residenziali e aziendali sia in relazione al monitoraggio degli accessi con la funzione termoscanner e alla verifica in real-time anche da remoto.

Di fronte a tecnologie che evolvono in continuazione e a richieste sempre più specifiche ed esigenti, gli installatori devono affrontare diverse sfide per offrire il meglio ai propri clienti e, allo stesso tempo, risparmiare tempo e fatica.

La sfida principale connessa alla videosorveglianza e al networking è evitare una configurazione complessa della linea di alimentazione.

L’installazione richiede, infatti, la presenza di numerosi cavi che, oltre ad aumentare le difficoltà di montaggio, possono aumentare anche altri tipi di rischi (come incendi e sovratensioni) e possono essere limitanti (vincolando la posizione delle telecamere in prossimità delle prese di alimentazione).

Con la tecnologia PoE è invece possibile semplificare questa fase e ridurre i costi e i tempi di realizzazione. Per tale motivo è importante scegliere dispositivi che garantiscano tecnicamente tutta la qualità necessaria per ottimizzare il lavoro.

Su questo piano, come dicevamo all’inizio, AETEK è uno dei migliori marchi a cui affidarsi. Ecco qualche notizia in più.

AETEK, offerta e caratteristiche dei prodotti

AETEK è un’azienda fondata a Taiwan specializzata nella produzione di soluzioni specifiche e professionali per la tecnologia di sorveglianza IP.

L’offerta propone un’ampia gamma di prodotti PoE e periferiche adattive progettate per funzionare con i più importanti marchi di telecamere IP nello stesso ambiente di rete.

Il catalogo, nello specifico, è composto da 3 macro categorie:

  • Long Range PoE & Ethernet:
  • EPoC (Ethernet & Power over Coax);
  • EPoT (Ethernet & Power over UTP/STP);
  • Epo2 (Ethernet & Power over 2 Fili);
  • Switch industriali:
  • da Interno/Esterno con PoE e PoE Esteso;
  • PoE Injector;
  • PoE Extender;
  • Media Converter;
  • PoE Surge Protector.
  • Custodie Speciali per telecamere all’avanguardia
  • 24VAC
  • 30W/60W/95W PoE
  • 600m PoE
  • AISI 316L Stainless Steel

Tutti i prodotti sono sviluppati per essere perfettamente funzionanti con i principali player mondiali del mondo TVCC e offrono un mix di alte prestazioni a costi contenuti per supportare al meglio il lavoro dell’installatore.

Riguardo alle custodie per telecamere, oltre ai modelli 24VAC, i modelli PoE da 95 W di AETEK operativi su un cavo Ethernet (CAT.5) alimentano la telecamera e, allo stesso tempo, presentano la funzione di disappannamento, avviamento a freddo, ventilatore, illuminatore e tergicristallo.

Il vero fiore all’occhiello dell’offerta AETEK sono, però, gli switch industriali PoE: oltre ai comuni switch unmanaged da 5/8/16/24 porte, molto interessante è l’innovativa linea di switch managed L2 Smart e L2 + con Device Management Software (DMS) che semplifica l’installazione e la gestione attraverso la GUI.

Per ambienti esterni, invece, il top della gamma è rappresentato dagli switch PoE fino a 8 Porte 10/100/1000Mbps (PoE e 60W UPoE da 30 W) con protezione da sovratensione.

A proposito di switch industriali da esterno, la gamma AETEK permette la realizzazione di sistemi di networking anche in ambienti difficili e condizioni estreme con temperature da -40 °C a +65 °C. Diverse sono le serie disponibili, tutte con certificazione IP67, plug & play, con temperatura di lavoro estesa, box stagno e con alimentatore e protezioni da sovratensione Ethernet integrato.

In definitiva AETEK propone prodotti che si differenziano sul mercato perché sono affidabili, tecnologicamente avanzati, convenienti e in grado di resistere alle condizioni climatiche e ambientali più critiche (temperatura, polvere, interferenze elettromagnetiche, ecc.).

Le dimensioni compatte e le caratteristiche tecniche di cui sono dotate rendono queste soluzioni di networking PoE applicabili in diversi ambiti: dall’implementazioni in rack alle realtà industriali rugged, i prodotti AETEK sono flessibili e versatili e adatti a qualsiasi contesto e applicazioni.

Se sei un installatore e cerchi un rivenditore di prodotti e soluzioni di networking PoE, affidati a Commer Gate, il primo distributore consulenziale di sicurezza senza il “banco vendita” che garantisce progettazione e assistenza per installatori ad alto profilo.

Siamo distributori AETEK in Campania e assicuriamo supporto per una corretta progettazione e installazioni in ambito networking con focus su switch industriali PoE.

Per acquistare o ricevere assistenza sui prodotti AETEK puoi chiamarci al 0817584818 o inviare una mail all’indirizzo info@commergate.it. Saremo lieti di supportati in ogni fase del tuo lavoro.

Articoli Correlati