Rilevatori di movimento Satel: caratteristiche e vantaggi della serie SLIM LINE

Scopri con Commer Gate, distributore Satel in Campania, perché scegliere la linea sensoristica SLIM LINE.

 

I rilevatori di movimento Satel della linea SLIM LINE sono estremamente affidabili e performanti e si distinguono per la facilità di installazione.

Commer Gate, distributore di prodotti di sicurezza in Campania, ti presenta i punti di forza tecnici e i principali vantaggi per gli installatori che scelgono SLIM LINE per i propri sistemi di allarme.

Tra i migliori rilevatori di movimento sul mercato

La serie SLIM LINE si presenta come una delle linee di sensoristica più affidabile e completa, formata da dieci diversi tipi di rilevatori di movimento.

L’ampia gamma di modelli a catalogo permette agli installatori del settore security una vasta scelta: a seconda delle necessità del luogo da proteggere, dell’esigenza installativa e del tipo di sistema antintrusione da installare è infatti possibile scegliere tra rilevatori di movimento PIR e rilevatori di movimento a doppia tecnologia PIR + microonde (modelli DUAL).

Questi ultimi sono l’ideale per assicurare immunità ai falsi allarmi causati da rapidi cambiamenti di temperatura o correnti d’aria nella zona protetta.

Ogni rilevatore presenta una lente moderna progettata e prodotta in Giappone che, per il particolare materiale con cui è stata realizzata, risulta essere più resistente alle deformazioni.

Specifiche tecniche dei rilevatori di movimento SLIM LINE

I rilevatori di movimento SLIM LINE non sono solo efficaci, ma presentano anche un design ricercato, che le rendono un vero e proprio complemento d’arredo elegante e raffinato.

Ecco nel dettaglio le principali caratteristiche tecniche che rendono questi sensori ideali per ogni tipo di ambiente:

  • ampia area di rilevamento fino a 20 m x 24 m, con un angolo di 90°;
  • algoritmo di rilevazione intelligente di nuova generazione e microonda in Banda K che assicurano un rilevamento affidabile ed elevata immunità ai falsi allarmi;
  • compensazione digitale della temperatura;
  • certificazioni EN 50131 Grado 3 per i modelli PRO e Grado 2 per gli altri modelli;
  • funzione anti-strisciamento grazie alla particolare curvatura della lente;
  • aspetto uniforme di tutti i rivelatori con custodia elegante e sottile realizzata in plastica di alta qualità;
  • immunità agli animali progettata appositamente con lente e PIR dedicati (modelli PET);
  • anti-masking IRattivo contro vernice, lacca e nastro adesivo per i modelli PRO;
  • mascheramento sulla microonda (modello SLIM-DUAL-PLUS);
  • colore dell’indicatore LED selezionabile (7 colori disponibili nei modelli LUNA e PRO, 4 colori disponibili in tutti gli altri).
  • Led bianchi integrati utilizzabili come luce di emergenza o di cortesia (modelli LUNA);
  • possibilità di spegnimento MW a impianto disinserito;
  • personalizzazione rapida della lente in base alle esigenze. La lente grandangolare WD è montata di serie, mentre le lenti a tenda (CT) e per lunghe distanze (LR) sono opzionali (tranne per la serie PET).

 

Installazione semplice e veloce dei rilevatori

Tutti i rilevatori di movimento SLIM LINE di Satel sono semplici, facili e veloci da installare.

Con il pratico meccanismo di apertura e chiusura della custodia è possibile aprire la scocca con un cacciavite a punta piatta, mentre per chiuderlo basta un click, senza la necessità di altri strumenti e senza rischiare che cada la vite.

Le versioni LUNA e PRO sono dotate anche di una morsettiera ad innesto che consente di cambiare rapidamente il tipo di rilevatore installato senza svitare i terminali quando si rimuove la scheda.

Inoltre, tutti i rivelatori di movimento SLIM LINE hanno resistenze EOL integrate per permettere un’installazione più rapida non solo su centrali d’allarme SATEL, ma anche su sistemi d’allarme di terze parti.

Infine, è presente una staffa di montaggio regolabile a parete e soffitto che consente di regolare l’angolo di inclinazione del rilevatore fino a 35° in verticale e fino a 90° in orizzontale. Per soddisfare i requisiti EN 50131 Grado 3, la staffa dei modelli PRO presenta anche un interruttore antimanomissione.

Configurazione remota agevolata dei sensori

Nei modelli LUNA e PRO è disponibile una funzione che permette di configurare i parametri del rilevatore in maniera facile, utilizzando il telecomando ad infrarossi OPT-1. Una grande comodità molto utile per l’installatore: non è più necessario aprire ogni volta l’alloggiamento del rilevatore per modificare, ad esempio, sensibilità del sensore, colore dei LED e modalità operativa.

Perché scegliere i rilevatori di movimento SLIM LINE

Affidabilità e precisione nelle rilevazioni, design elegante, funzionalità avanzate e installazione facilitata rendono i rilevatori SLIM LINE di Satel una delle scelte migliori per un sistema antintrusione che sia realmente efficace e in grado di rispondere alle esigenze sempre più ricercate della committenza.

Se sei un installatore e cerchi un rivenditore di prodotti e sistemi di sicurezza, affidati a Commer Gate, il 1° distributore consulenziale di sicurezza senza il “banco vendita” che garantisce progettazione e assistenza per installatori ad alto profilo.

Siamo distributori ufficiali SATEL in Campania e assicuriamo supporto per una corretta progettazione, distribuzione prodotti, installazione e manutenzione degli impianti integrati.

Per acquistare i rilevatori di movimento SLIM LINE in Campania o ricevere assistenza sui sistemi e prodotti Satel puoi chiamarci allo 081 75 84 818 o inviare una mail all’indirizzo info@commergate.it. Saremo lieti di supportarti in ogni fase del tuo lavoro.

Articoli Correlati