rilevazione incendi

DETNOV: la rilevazione incendi semplice, sicura e in cloud

Oltre ad una gamma di prodotti affidabili, DETNOV ha il merito di essere il primo produttore ad aver portato la rilevazione incendi nell’era del cloud. Scopri con Commer Gate, distributore di prodotti di sicurezza in Campania, tutti i vantaggi per gli installatori.

 

Per realizzare impianti di rilevazione incendi a regola d’arte è fondamentale non solo progettare sistemi conformi alla normativa vigente, ma anche scegliere soluzioni antincendio all’avanguardia, in grado di agevolare il lavoro dell’installatore.

In questo articolo Commer Gate, distributore di prodotti di sicurezza in Campania, ti presenta DETNOV, noto produttore che si distingue nel panorama della protezione antincendio per aver introdotto una soluzione di controllo e monitoraggio remoto antincendio basato sul cloud.

Grazie a DETNOV Cloud è, infatti, possibile per gli installatori ottenere diversi vantaggi come, per esempio, interventi più rapidi e precisi, riduzioni dei costi degli spostamenti, semplicità delle operazioni di configurazione e manutenzione dell’impianto.

Ma prima di approfondire questa importante innovazione, vediamo insieme perché un professionista del settore dovrebbe scegliere DETNOV per le proprie installazioni.

DETNOV: mix di tecnologia, design all’avanguardia e sicurezza

Con oltre 25 anni di esperienza nel settore, DETNOV è il più importante produttore spagnolo di sistemi di rilevazioni incendi specializzato nella progettazione e sviluppo di prodotti e soluzioni adatti a tutti gli ambiti di applicazione.

Dalle strutture residenziali alle strutture sanitarie, dalle aziende alle scuole, ogni ambiente viene messo in sicurezza garantendo il massimo della protezione antincendio.

Una gamma completa al servizio degli installatori

DETNOV propone una gamma completa di sistemi di rilevazione incendi. Nello specifico l’ampio catalogo comprende sistemi analogici, sistemi convenzionali, sistemi di spegnimento, rilevatori speciali (barriere lineari e camere di campionamento per condotte), centrali e rilevatori CO.

Particolarmente interessante è la linea VESTA: la centrale, caratterizzata dall’innovativo touch screen, permette di gestire in maniera interattiva e semplice il sistema.

Tutti i componenti dell’impianto, dalle centrali agli accessori, sono certificati secondo i più alti standard di sicurezza e sono caratterizzati da tecnologie avanzate, design all’avanguardia e una evoluzione costante in grado di offrire prodotti non solo performanti, ma anche esteticamente funzionali ad ogni tipo di ambiente.

Anche gli spazi che richiedono uno stile attento e ricercato possono essere messi in sicurezza senza trascurare le esigenze e le richieste estetiche degli utenti.

Tutti i vantaggi di DETNOV Cloud

Tutti i prodotti DETNOV presentano un equilibrio perfetto tra sicurezza ed estetica.

Ma questo non è l’unico vantaggio per gli installatori e i system integrator che scelgono questo marchio.

DETNOV si distingue nel mercato per aver inaugurato l’era del cloud nella rilevazione antincendio, semplificando di fatto la fase di configurazione, start up e manutenzione degli impianti.

DETNOV Cloud, come anticipato all’inizio dell’articolo, è l’applicazione basata su cloud che rappresenta una soluzione definitiva ed esclusiva per installatori e manutentori.

Attraverso il Cloud e l’app gratuita è possibile controllare e monitorare a distanza un numero illimitato di sistemi di rivelazione incendio basati su cloud.

Di fatto DETNOV Cloud apre un’infinità di possibilità e nuovi servizi agli installatori di sistemi di rilevamento di incendi, che a loro volta, possono offrire il top ai loro clienti.  

Ma nello specifico quali sono i benefici e le funzioni di questo innovativo strumento?

Innanzitutto è possibile controllare e monitorare in maniera diretta e da remoto gli impianti. In caso di anomalie verranno inviate notifiche push per segnalare allarmi e malfunzionamenti in tempo reale. Se autorizzati dall’utente, si potrà intervenire direttamente sul sistema, funzionalità questa particolarmente interessante anche per il responsabile della security aziendale.

Sarà anche possibile attivare e disattivare avvisatori acustici e componenti del sistema garantendo di fatto un servizio di manutenzione 24 ore su 24 agli utenti finali. La gestione centralizzata permetterà inoltre di offrire un servizio migliore ai propri clienti risparmiando tempo e costi per gli interventi in loco.

Tra le funzioni dell’app presenti, molto interessante è anche la possibilità di creare più utenze per installatori o responsabili di sistema.

Ricapitolando, ecco in sintesi i vantaggi principali del DETNOV Cloud:

 

  • Controllo e monitoraggio remoto dell’impianto in tempo reale.
  • Creazione di più utenti nello stesso account.
  • Gestione di tutte le installazioni da un unico punto.
  • Geolocalizzazione abilitata con Google Maps.
  • Integrazione con sistemi analogici e convenzionali.

DETNOV Cloud è compatibile con tutte le centrali Detnov indirizzabili e convenzionali utilizzando una singola scheda di rete. L’applicazione è disponibile su iOS, Android e browser web.

In definitiva DETNOV si propone come produttore in grado di supportare gli installatori a 360 gradi, fornendo prodotti e tecnologie innovative che permettono di creare sistemi di rilevazione incendi semplici da gestire, sicuri e smart.

Se sei un installatore e cerchi un rivenditore di prodotti e sistemi di rilevazione antincendio, affidati a Commer Gate, il primo distributore consulenziale di sicurezza senza il “banco vendita” che garantisce progettazione e assistenza per installatori ad alto profilo.

Siamo distributori ufficiali DETNOV in Campania e assicuriamo supporto per una corretta progettazione, distribuzione prodotti antincendio, installazione e manutenzione degli impianti di rilevazione incendio.

Per acquistare o ricevere assistenza sui prodotti DETNOV puoi chiamarci al 0817584818 o inviare una mail all’indirizzo info@commergate.it. Saremo lieti di supportati in ogni fase del tuo lavoro.

Articoli Correlati